Maison Nino Lettieri
Le fotografie presenti in questi album sono a disposizione di chiunque. Tuttavia, per pubblicarle o utilizzarle è obbligatorio riportare come crediti generali “Rome Fashion Show #Haute Couture”. Inoltre, è necessario indicare i crediti del fotografo delle foto come riportato in ogni album.
Video
Presentazione
Stilista di successo nell’Haute Couture italiana ed europea per le sue realizzazioni esclusive e raffinate, Nino Lettieri riceve continui consensi nel mondo della moda come abile esperto di abiti da sera e da sposa, grazie alla formazione maturata fin da piccolo nell’atelier di sua madre.
Alle spalle ha anni di esperienza nell’ambito della creazione stilistica e tecnica, avendo appreso i segreti del mestiere nelle prestigiose maisons di Milano e Firenze negli anni ’80, tra cui Ferrè, Trussardi, Gherardini, Fendi e numerose case di moda di Firenze e Bologna. Proprio in questi anni, collabora a diverse collezioni maschili con stilisti allora di grande successo.
Negli anni ’90 fa ritorno a Napoli e apre il suo primo atelier nella famosa città di Pompei, dove tutt’ora vive e lavora. Qui crea capi che lo portano a sfilare in molte città italiane e internazionali. È per questo che viene invitato a presentare le sue collezioni, su invito del grande couturier Lorenzo Riva, alla Fashion Week di AltaRoma AltaModa, dove è presente nel calendario ufficiale da oltre 15 anni.
In pochissimo tempo porta le sue creazioni a New York, Parigi, Miami, Dubai, Boston, in Cina e in numerose città italiane, ricevendo molteplici premi e riconoscimenti per la sua carriera e per aver rappresentato con eleganza la bellezza e l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.